Papaya, un frutto pieno di falsi miti

Papaya, un frutto pieno di falsi miti

La papaya, un frutto pieno di falsi miti

Che la frutta sia salutare lo sappiamo tutti, ed è il motivo per cui è necessario includerla nella nostra dieta. Questa volta ci concentreremo su un frutto tropicale di cui abbiamo sentito parlare molto, la papaya. Ci sono molti miti su questo frutto, come quello che sia un bruciagrassi o che mangiarne troppo non faccia bene all’intestino, ecco perché vorremmo dare un’occhiata più da vicino e scoprire cosa fa davvero per noi.

Sono certo che siamo tutti consapevoli che può essere consumato sia crudo, sia attraverso un succo o un frullato. È un frutto di colore arancione con semi neri al suo interno. Può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, ma si consiglia di consumarlo a stomaco vuoto per i seguenti motivi:

Alto contenuto di Papaina:

Per prima cosa ci fermeremo su un enzima che contiene questo frutto noto come Papaina. Si tratta di un componente simile alla Pepsina, che lo rende molto efficace per l’apparato digerente.  sistema. Questi enzimi si trovano nei nostri succhi gastrici, per cui il loro consumo migliorerà la nostra digestione ed eviterà problemi come digestioni pesanti, gas o gastrite…. ideale da consumare dopo pasti abbondanti per migliorare la digestione.

Dal punto di vista nutrizionale, la papaya è molto importante in quanto contiene elevate quantità di nutrienti necessari per l’organismo, come ad esempio elevate quantità di vitamina C, necessaria per rafforzare il sistema immunologico ed evitare la degradazione cellulare. A tutto ciò va aggiunto l’elevato contenuto di beta-caroteni  molto importanti per i tessuti dell’organismo. Contiene inoltre minerali come potassio, sodio, fosfato e magnesio che gli conferiscono un elevato valore nutrizionale. È inoltre importante ricordare che il suo basso valore calorico, insieme al potassio e al sodio, lo rende un frutto che ci aiuta a eliminare i liquidi in eccesso evitando la ritenzione di questi ultimi.

Una fertilità maschile più forte:

Il suo sapore dolce con un’essenza forte migliorerà l’esperienza di consumo di questo frutto. È importante considerare che la papaya può contribuire ad aumentare la fertilità maschile, dato che il suo consumo frequente genera più spermatozoi e molto più resistenti. Quindi, se ci fermiamo a riflettere, sono tutti i benefici di questo frutto che dobbiamo tenere maggiormente in considerazione.

Questa pagina è stata utile?

LEGGI TUTTO

Zumit en las Hogueras de Alicante 2024

Zumit en las Hogueras de Alicante 2024

Rueda de Prensa del Certamen de Arroces El 23 de mayo, Zumit tuvo el honor de estar presente en la rueda de prensa previa al certamen de arroces como patrocinadores. Este encuentro reunió a las damas y la belleza del fuego, quienes simbolizan el espíritu festivo y...

Cómo preparar un Smoothie de fruta y verdura natural – Zumit

Cómo preparar un Smoothie de fruta y verdura natural – Zumit

¿Te gustaría descubrir el secreto para preparar el smoothie perfecto? Te lo contamos. El proceso es sencillo y rápido, ideal para aquellos que buscan una bebida nutritiva y deliciosa sin complicaciones. Primero, añade 250 ml de zumo de manzana en una batidora,...

Descubre nuestros Milkshakes en Barcelona

Descubre nuestros Milkshakes en Barcelona

Barcelona, conocida por su clima mediterráneo, su arquitectura impresionante y su estilo de vida vibrante, es el lugar ideal para disfrutar de bebidas refrescantes. Los milkshakes de Zumit ofrecen una combinación perfecta de sabor y frescura, ideal tanto para los...