Come preparare un smoothies sano?

Come preparare un smoothies sano?

Se cercate un modo sano, delizioso e veloce per gustare tanta frutta e verdura, non c’è niente di meglio di un smoothie.

a Smoothie è un ottimo modo per ottenere un elevata quantità di sostanze nutritive in un solo bicchiere, inoltre sono facili e veloci da preparare a casa. ¿Quieres saber cómo preparar un batido saludable? Rimani, questo blog è per te!

¿Vi siete mai chiesti perché è così importante consumare cibo sano? Se una dieta sana può aiutare a mantenere il peso forma, ci sono molti altri benefici che hanno un grande impatto sulla nostra salute e sul nostro benessere generale. La frutta e la verdura sono un grande alleato di questa dieta e il loro consumo quotidiano è di grande importanza.

A volte smettiamo di mangiare questi alimenti perché non ci piace il loro sapore o non ci convince la loro consistenza, ma questo inconveniente può essere risolto trasformando questi alimenti in frullati.

Di cosa abbiamo bisogno per preparare un smoothie sano?

Prima di tutto, abbiamo bisogno del file frutta e verdura che ci piace di più. Da Zumit, possiamo acquistare bustine monodose di frutta e verdura, già sbucciate, lavate e tagliate, e congelate con il metodo IQF. Congelamento da IQF è una delle tecniche di congelamento più sicure, che ci permette di preservare tutta la consistenza, il sapore e i nutrienti degli alimenti. Queste bustine di frutta e verdura sono appositamente preparate per la preparazione dei nostri frullati salutari e rendono il processo di preparazione molto più rapido.

Successivamente, avremo bisogno di un macchina per la triturazione con la possibilità di tritare il ghiaccio, poiché la frutta e la verdura vengono surgelate.

Infine, utilizzeremo il succo di mela, senza zuccheri aggiunti, come base del nostro smoothie sano.

Preparare il nostro smoothie sano

1. Apriamo il sacchetto di frutta monodose che ci piace di più, direttamente dal freezer e versiamolo nel frullatore.

2. Aggiungiamo 250 ml di succo di mela senza zuccheri aggiunti. Si consiglia il succo di mela, che non altera il gusto o il colore del smoothie.

3. Copriamo la nostra macchina tritatutto e tritiamo tutti gli ingredienti per qualche minuto. 30 secondi(se vogliamo che rimanga un piccolo pezzo di frutta), 60 secondi(per ottenere la consistenza ideale del smoothie), questo è il tempo consigliato (per una consistenza molto più liquida), o 90 secondi (per una consistenza molto più liquida).

E… fatto! Ora possiamo gustare il nostro sano smoothie in un solo minuto e senza sporcare la cucina.

Tipi di smoothies sani

In Zumit, possiamo trovare un un’ampia varietà di smoothies, ccon frutti a volte difficili da ottenere, di qualsiasi stagione e adatti a tutti i gusti:

Berries Paradise: Con fragole e mirtilli, ciliegia e maniglia.

Caribbean passion: Con ananas, mango e papaya.

Tropical Heaven: Con mango, melone, ananas e kiwi.

Vitality: Con banana e fragola.

Colada Jungle: Con banana, ananas e cocco.

Watermelon summer: Con anguria, fragole, mango e semi di chia.

Squeeze Nature: Con frutto della passione, carota, ananas e mango.

Dragon Fruit Mix: Con pitaya fragola e mango.

Delightful: Con mango, banana, mirtillo e acai.

Green Power: Con ananas, spinaci, cetrioli e cavolo nero.

In conclusione, con le bustine monodose fornite da Zumit, possiamo realizzare in modo semplice, rapido ed economico le nostre smoothies sano a casa senza dover acquistare frutta naturale che si rovina o che macchia la cucina.

Se avete domande, contattateci, saremo lieti di aiutarvi.

Questa pagina è stata utile?

LEGGI TUTTO

Cómo preparar un Smoothie de fruta y verdura natural – Zumit

Cómo preparar un Smoothie de fruta y verdura natural – Zumit

¿Te gustaría descubrir el secreto para preparar el smoothie perfecto? Te lo contamos. El proceso es sencillo y rápido, ideal para aquellos que buscan una bebida nutritiva y deliciosa sin complicaciones. Primero, añade 250 ml de zumo de manzana en una batidora,...

Descubre nuestros Milkshakes en Barcelona

Descubre nuestros Milkshakes en Barcelona

Barcelona, conocida por su clima mediterráneo, su arquitectura impresionante y su estilo de vida vibrante, es el lugar ideal para disfrutar de bebidas refrescantes. Los milkshakes de Zumit ofrecen una combinación perfecta de sabor y frescura, ideal tanto para los...

Encuentra nuestros Smoothies en Sevilla

Encuentra nuestros Smoothies en Sevilla

Sevilla es una ciudad vibrante y soleada, famosa por su clima cálido y su rica cultura. En este entorno, los smoothies de Zumit se destacan como la opción perfecta para refrescarse y disfrutar de una bebida saludable y deliciosa. La calidad de nuestros productos y su...