1.- SCOPO E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1.- Le presenti Condizioni Generali hanno lo scopo di regolare il rapporto tra Squeeze Life S.L. (di seguito, “Zumit”) e l’utente (di seguito, “Cliente”), in relazione all’acquisto e alla vendita online dei prodotti che offriamo sul sito www.zumit.es (di seguito, il “Sito”).

Zumit è una società spagnola legalmente costituita con sede legale in C/ Abad Nájera 6, Entreplanta 03002 – Alicante – Spagna, con numero di identificazione fiscale B54287347 e iscritta al Registro Mercantile di ALICANTE T 3245, F 190, S 8, H A 109881, I/A 9 (26.06.20) e con indirizzo e-mail info@zumit.es

1.3.- Zumit ha un numero di registrazione sanitaria come distributore polivalente: 40.25535/A concesso dalla Direzione Generale della Salute Pubblica della Generalitat Valenciana ed è iscritta nel Registro Sanitario Generale delle Aziende e degli Alimenti dell’Agenzia Spagnola per la Sicurezza Alimentare e la Nutrizione appartenente al Ministero dei Consumatori.

2.- UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB

2.1.- Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini attraverso di esso, il Cliente si impegna a:

a) Utilizzare il sito web solo per effettuare richieste o ordini legalmente validi.

b) Non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se si può ragionevolmente supporre che sia stato effettuato un tale ordine, avremo il diritto di annullare l’ordine e di informare le autorità competenti.

c) Fornire i propri dati identificativi e di contatto in modo veritiero e accurato.

d) Rispettare le condizioni generali di utilizzo incluse nell’Avviso legale, nonché leggere e accettare l’informativa sulla privacy e l’informativa sui cookie disponibili su questo Sito web.

2.2.- Effettuando un ordine tramite il presente Sito web, il Cliente dichiara di avere più di 18 anni e di avere la capacità giuridica di stipulare contratti. Se l’utente non rispetta queste condizioni, non deve utilizzare il Sito.

2.3.- L’utilizzo di questo Sito Web per effettuare ordini è limitato esclusivamente alle persone fisiche o giuridiche che, in conformità alla legislazione vigente, hanno o acquisiscono lo status di consumatori o utenti ai sensi dell’art. 3 della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti; di seguito denominata LGDCU. Se acquistate come professionisti non sarete soggetti all’LGDCU e fino a quando non avremo completato lo sviluppo del sito web potrete gestire i vostri ordini professionali tramite pedidos@zumit.es

2.4.- L’inoltro di un ordine tramite il presente Sito web implica l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni. È responsabilità del Cliente prendere visione della versione attuale delle Condizioni prima di effettuare un ordine. Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini e condizioni e tali modifiche non saranno retroattive.

2.5.- Ci riserviamo il diritto di negare e/o ritirare l’accesso al Sito, in qualsiasi momento e senza preavviso, agli utenti che non rispettano le presenti Condizioni.

2.6.- Gli ordini effettuati tramite il presente Sito web saranno effettuati in spagnolo, inglese, italiano, francese, tedesco e italiano. In caso di discrepanza, i documenti prevalenti saranno quelli redatti in spagnolo.

3.- DISPONIBILITÀ DI SERVIZI E PRODOTTI

3.1.- I prodotti offerti attraverso questo Sito Web sono disponibili per la consegna solo nella Penisola e nelle Isole Baleari* (di seguito, il “Territorio”); per qualsiasi altra destinazione non contemplata inizialmente, si prega di contattarci via e-mail all’indirizzo info@zumit.es

*Vedi sotto la tabella dei costi di spedizione per specificare il territorio iniziale in cui operiamo con i fornitori di logistica in base al tipo di prodotto.

3.2.- Tabella dei costi di spedizione

Secco

Penisola: 4,95 € per ordini inferiori a 50 €.

Isole Baleari: 6,95 € per ordini inferiori a 69 €.

Congelato:

Penisola (inizialmente solo MADRID): spese di spedizione di 10€ per ordini inferiori a 50€.

Refrigerato

Spagna continentale: spese di spedizione di 6,50 € per ordini inferiori a 50 €.

Per gli ordini superiori alle soglie minime, non verranno applicate spese di spedizione.

Per gli ordini con un importo totale superiore a 99€, non verranno addebitate le spese di spedizione per nessuna delle temperature.

I valori indicati sono comprensivi di IVA

3.3.- Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti a disponibilità. Se il prodotto non è disponibile, qualunque sia il motivo, sul sito web apparirà l’indicazione di esaurimento scorte e, se lo desiderate, potete lasciarci la vostra e-mail in modo che possiamo avvisarvi non appena avremo ricostituito le scorte per poter effettuare l’ordine. Se per qualsiasi motivo il sistema vi consente di effettuare l’ordine e le scorte sono temporaneamente esaurite, potete scegliere di annullare l’ordine o di sostituirlo con un altro di prezzo simile, senza costi aggiuntivi.

3.4.- Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo Sito Web in qualsiasi momento, nonché di modificare e aggiornare il nostro catalogo prodotti.

4.- PROCEDURA DI ACQUISTO

4.1.- Per effettuare un ordine su questo Sito, l’utente deve identificarsi o registrarsi e seguire la procedura di acquisto online che gli verrà indicata, durante la quale selezionerà i prodotti e le unità di sua scelta e li aggiungerà al carrello. Una volta effettuata la selezione, è possibile fare clic sul pulsante “PROCEDI ORDINE” per continuare il processo di acquisto.

4.2.- Il Cliente completerà quindi i dettagli della consegna, compreso l’indirizzo di consegna desiderato (il suo indirizzo personale, il suo luogo di lavoro o quello di un altro destinatario nel caso di un regalo), nonché il mezzo di pagamento di sua scelta tra quelli disponibili sul Sito Web.

4.3.- Il Sito offre il dettaglio “MOSTRA DETTAGLI” di tutti gli articoli che il Cliente ha aggiunto al suo carrello durante il processo di acquisto, in modo che, prima di effettuare il pagamento, il Cliente possa verificare se i dettagli dell’ordine sono corretti e, se necessario, modificare i dettagli corrispondenti, per i quali il simbolo della “matita” gli consentirà di modificare sia i prodotti che le quantità.

4.4.- Il Cliente dovrà quindi cliccare sul pulsante “CHECKOUT” o simile, che implica un ordine con obbligo di pagamento, per completare il processo di acquisto, dopodiché riceverà un’e-mail di conferma della ricezione del suo ordine (di seguito, “Conferma d’ordine”). Se il Cliente non riceve la Conferma d’Ordine entro 24 ore dall’inoltro dell’ordine, deve comunicarlo via e-mail al seguente indirizzo pedidos@zumit.es

4.5.- Nel processo di acquisto, il Cliente dovrà accettare espressamente le presenti Condizioni, nonché la nostra politica sulla privacy, selezionando le caselle corrispondenti.

4.6.- Una volta completata la procedura d’acquisto, il Cliente acconsente a che il Sito generi una ricevuta d’acquisto e, se lo desidera, può richiedere una fattura per il suo acquisto, preferibilmente in formato elettronico, anche se se la desidera in formato cartaceo, può indicarcelo espressamente tramite il nostro indirizzo e-mail. pedidos@zumit.es

5.- CONSEGNA

5.1.- Salvo casi imprevisti o straordinari, l’ordine sarà consegnato entro 24-72 ore lavorative a seconda del tipo di prodotto (surgelato, refrigerato o secco) e del luogo di consegna all’interno del Territorio, sempre a partire dalla data della Conferma d’Ordine. (tipi di prodotti diversi possono richiedere operatori logistici diversi e di conseguenza consegne diverse). Gli ordini di Ultracongelado saranno consegnati nella Comunità di Madrid il martedì e il giovedì.

Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo fornito dal Cliente deve essere un indirizzo al quale la consegna può essere effettuata durante il normale orario di lavoro. Non saremo responsabili di eventuali errori o danni derivanti dalla consegna, se l’indirizzo di consegna indicato dal Cliente non corrisponde al luogo di consegna desiderato.

5.2.- Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare la data massima di consegna, informeremo il Cliente di questa circostanza e gli daremo la possibilità di proseguire con l’acquisto, fissando una nuova data di consegna, o di annullare l’ordine, con il rimborso totale del prezzo pagato. In ogni caso, le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi e i tempi di consegna sono calcolati senza tenere conto dei fine settimana e dei giorni festivi.

5.3.- Le consegne all’indirizzo concordato vengono effettuate, a seconda dell’operatore logistico con cui lavoriamo con i nostri prodotti, in questo modo:

Logistica del prodotto secco: Servizio di consegna in particolari giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), con preavviso di consegna in fascia oraria (indispensabile il numero di cellulare del destinatario). Se si recano all’indirizzo e la consegna non è possibile, viene generata una notifica automatica via SMS e viene effettuata una telefonata; se la consegna immediata non è possibile, la spedizione ritorna alle nostre strutture e si tenta nuovamente la consegna in una seconda spedizione. Una volta effettuati questi due tentativi, viene generato un incidente e Zumit contatterà il cliente per decidere come procedere in ciascun caso.

Logistica dei prodotti refrigerati e surgelati Servizio di consegna dal lunedì al sabato, con preavviso il giorno prima via e-mail al cliente con l’orario di consegna previsto e anche un link di tracciamento del veicolo e l’ETA previsto. In caso di assenza, riprovare il giorno successivo. Comunicazione via e-mail o telefono. Una volta effettuati questi due tentativi, viene generato un incidente e Zumit contatterà il cliente per decidere come procedere in ciascun caso.

Logistica dei prodotti refrigerati: consegne dal lunedì al venerdì. Prima consegna a domicilio e consegne successive a RED. Per la prima consegna, la comunicazione via e-mail viene utilizzata per notificare al cliente che il suo ordine è pronto, nonché la data e la fascia oraria di consegna previste. Così come il preavviso per offrirvi diverse opzioni di consegna (cambio di indirizzo, data di consegna, ritiro in negozio), nonché il tracking in modo che abbiate informazioni aggiornate sulla vostra spedizione e possiate interagire. In caso di incidente, Zumit contatterà il cliente e deciderà come procedere in ogni caso.

Se, allo scadere del termine massimo di consegna, il Cliente non ha ritirato l’ordine all’indirizzo di consegna indicato o al punto RED indicato dall’operatore logistico, capiremo che il Cliente desidera recedere dal contratto e lo considereremo risolto. Come conseguenza della risoluzione del contratto, rimborseremo al Cliente la differenza tra il prezzo pagato per l’ordine e i costi ragionevoli sostenuti per le mancate consegne, i costi di stoccaggio e la restituzione dell’ordine. Il rimborso di tale differenza dovrà essere effettuato il prima possibile e, in ogni caso, non oltre 30 giorni di calendario dalla data in cui, in conformità alle disposizioni della presente clausola, il contratto si considera risolto.

5.4.- Ai fini delle presenti Condizioni, si intende che la consegna è avvenuta o che l’ordine è stato consegnato nel momento in cui il Cliente o un terzo indicato dal Cliente acquisisce il possesso materiale del prodotto oggetto dell’ordine, che sarà accreditato dalla firma di ricezione dello stesso all’indirizzo di consegna concordato o, in caso di indisponibilità del destinatario nel luogo di consegna concordato, alla data del tentativo di consegna indicata dal servizio logistico incaricato della consegna.

5.5.- Ogni prodotto ha un proprio imballaggio e l’ordine viene successivamente confezionato in cartone e può, a volte, presentare difetti visibili a seguito della movimentazione in magazzino, senza che ciò influisca in alcun modo sul contenuto. Solo nel caso in cui il contenuto dell’imballaggio sia danneggiato, il Cliente non deve firmare la bolla di consegna come conforme, ma presentare un reclamo al trasportatore sul posto inserendo una riserva scritta sulla bolla di consegna.

5.6.- Al momento dell’ordine, il Cliente può indicare almeno due indirizzi, in modo che il primo sia quello di fatturazione e il secondo possa essere quello del luogo di lavoro o quello di un terzo a cui fare un regalo o che sia stato incaricato di ricevere l’ordine. In questi casi, l’ordine sarà consegnato all’indirizzo del destinatario indicato dal Cliente, mentre la fattura sarà inviata all’indirizzo di fatturazione del Cliente, se richiesto da quest’ultimo.

6.- TRASFERIMENTO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

6.1.- I rischi dei prodotti sono a carico del Cliente dal momento della loro consegna o, se ciò non è possibile per motivi imputabili al Cliente, dal momento in cui sono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna concordato.

6.2.- Il Cliente acquisirà la proprietà dei prodotti quando riceveremo il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, comprese le spese di consegna, o al momento della consegna se questa avviene in un momento successivo.

7.- PREZZO E PAGAMENTO

7.1.- I prezzi applicabili a ciascun prodotto sono quelli indicati sul Sito alla data dell’ordine e sono espressi in EURO, comprensivi di IVA (Imposta sul Valore Aggiunto), secondo quanto previsto dalla normativa in vigore in un determinato momento che disciplina tale imposta.

7.2.- Le spese di spedizione sono suddivise nei prezzi del vostro carrello come mostrato sul Sito web; se non appaiono è perché avete superato la soglia minima e non ci sono spese di spedizione. Questi costi possono variare di volta in volta a seconda delle tariffe applicate dai vari operatori logistici per ogni destinazione.

7.3.- Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi, ma eventuali modifiche non influiranno sugli ordini per i quali abbiamo inviato una Conferma d’Ordine.

7.4.- Il Cliente può pagare tramite bonifico bancario o con carte di credito o di debito Visa, Maestro, 4B, Servired, euro6000 e MasterCard o altre che l’istituto finanziario potrà includere in futuro. Cliccando sul pulsante “Ordine con obbligo di pagamento”, il Cliente conferma che il metodo di pagamento utilizzato è il proprio o che, se del caso, è il legittimo titolare della carta utilizzata.

7.5.- Per inserire i dati di una carta, il Cliente deve essere autorizzato a utilizzarla e la carta deve avere fondi sufficienti a coprire l’eventuale pagamento. Il Cliente è responsabile della correttezza di tutti i dati forniti ai fini dell’acquisto dei prodotti.

8.- POLITICA DI RESTITUZIONE E CAMBIO

A.Derecho de desistimiento

In conformità alla normativa vigente, il Cliente che contratta in qualità di consumatore o utente NON può recedere dal contratto, in conformità alle eccezioni di cui all’art. 103 del LGDCU nella sua sezione d) quando si tratta di merci che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e che si riferiscono, ad esempio, a cibi o bevande con una breve durata di conservazione o che devono essere conservati in frigorifero e allo stesso modo in conformità al paragrafo e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati dissigillati dopo la consegna. Di conseguenza, l’acquisto di prodotti alimentari non si applica a questo dazio. SMOOTHIES, FRAPPES, SUPERFOODS, TÉS, GRANOLAS, BARRETTE E BEVANDE COLD PRESS.

Solo se il prodotto non è deperibile, non è soggetto alla catena del freddo e mantiene intatto il suo sigillo, il Cliente può restituirlo nei primi 14 giorni di calendario successivi alla data di ricevimento del prodotto, senza alcuna penalità e senza necessità di indicarne i motivi.

SI avrà il diritto di recedere dall’acquisto di MACCHINE e UTENSILI; in tal caso potrà recedere dal contratto, senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del prodotto in cui il Cliente, o un terzo da lui indicato diverso dal vettore, ha acquisito il possesso materiale dello stesso.

Notifica di ritiro

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informarci della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta o un’e-mail). A tal fine, è possibile utilizzare il modulo di recesso con il contenuto necessario, incluso alla fine del presente documento, sebbene l’uso di tale modulo non sia obbligatorio:

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto da parte del Cliente sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

Per informarci della sua decisione di recedere, mettiamo a disposizione del Cliente i seguenti indirizzi di contatto:

Nome del fornitore: Squeeze Life S.L.

Indirizzo postale: C/ Abad Nájera 6, Entreplanta 03002 – Alicante – Spagna

Email: pedidos@zumit.es

Conseguenze del ritiro:

In caso di recesso da parte del Cliente, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ci ha informato della sua decisione di recedere dal contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non abbia espressamente disposto diversamente; in ogni caso, non dovremo sostenere alcuna spesa a seguito del rimborso.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto o fino a quando il Cliente non avrà fornito la prova della restituzione del prodotto, a seconda di quale condizione sia stata soddisfatta per prima.

Il Cliente deve restituire o consegnare il prodotto oggetto del recesso all’indirizzo postale sopra indicato, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine si considera rispettato se il cliente restituisce la merce prima della scadenza del termine.

Il Cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione dei prodotti.

Per quanto riguarda i MACCHINARI Il Cliente può maneggiare e ispezionare il prodotto come farebbe in un negozio, sempre con la dovuta attenzione e decidere successivamente se esercitare il diritto di recesso, tuttavia deve tenere presente che se utilizza i beni più di quanto sarebbe necessario per determinarne la natura, le caratteristiche o il funzionamento e si genera una diminuzione del loro valore può esercitare il diritto di recesso ma sarà responsabile del deprezzamento del valore che i beni possono subire e dovrà risarcire il venditore per qualsiasi deterioramento che possa essersi verificato nei beni.

B.Restituzione dei prodotti per difetto di conformità (garanzia legale)

Nel caso in cui il Cliente ritenga che, al momento della consegna, il prodotto non sia conforme a quanto stabilito nell’ordine, ovvero presenti una tara o un difetto o semplicemente gli sia stato consegnato per errore un prodotto non richiesto, dovrà contattarci immediatamente tramite i nostri recapiti, indicando i dati identificativi dell’ordine e della Conferma d’Ordine a cui si riferisce, e specificando il difetto o la tara o, se del caso, l’errore tra l’ordine originale e quanto ricevuto. Si consiglia vivamente di scattare fotografie che mostrino il difetto, in modo da poter iniziare a valutarlo tempestivamente.

Una volta ricevuta la vostra comunicazione, vi contatteremo al più presto per informarvi sulla procedura da seguire e, se necessario, per indicarvi l’operatore logistico responsabile del ritiro presso l’indirizzo indicato per il ritiro e la spedizione ai nostri magazzini.

Dopo aver ritirato il prodotto, lo esamineremo attentamente e vi informeremo via e-mail il prima possibile se il vostro reclamo sul prodotto difettoso sarà accolto, nel qual caso ripareremo o sostituiremo il prodotto a nostre spese entro un periodo di tempo ragionevole.

Il Cliente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione, a meno che una di queste opzioni non sia oggettivamente impossibile o sproporzionata ai sensi della normativa vigente dell’LGDCU. (art. 118)

I costi di restituzione e rispedizione sono a nostro carico in caso di riparazione o sostituzione.

In caso di mancata conformità e ai sensi dell’art. 119 della LGDCU, il Cliente può richiedere una riduzione proporzionale del prezzo o la risoluzione del contratto, in uno dei seguenti casi:

Quando la riparazione o la sostituzione si rivela impossibile

Qualora Zumit non abbia effettuato la riparazione o la sostituzione entro un periodo di tempo ragionevole

Se un difetto di conformità si ripresenta dopo la riparazione o la sostituzione

Per gravi inadempienze

Quando Zumit non è in grado di riparare o sostituire i prodotti entro un periodo di tempo ragionevole

In caso di risoluzione del contratto, gli importi pagati per i prodotti restituiti a causa di un difetto, di un vizio o di un errore, saranno interamente rimborsati, comprese le spese di consegna sostenute per la consegna del prodotto e le spese di restituzione, se queste sono già state pagate dal cliente. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

C. Garanzia legale e responsabilità del Fornitore

In caso di contratto in qualità di consumatore e utente, saremo responsabili per qualsiasi difetto di conformità dei prodotti che si manifesti entro un periodo di due anni fino al 31/12/2021 e di tre anni (1/01/2022) dalla consegna nel caso di beni (MACCHINE). Il Cliente deve informarci del difetto di conformità entro due mesi da quando ne è venuto a conoscenza.

Tuttavia, per i difetti di conformità che si verificano dopo il sesto mese, il consumatore deve dimostrare che il difetto di conformità esisteva al momento della consegna per poter usufruire della garanzia.

La garanzia non sarà valida nei seguenti casi:

Danni causati da qualsiasi causa esterna al prodotto stesso (dall’uso di abrasivi o prodotti che danneggiano il prodotto, nonché dall’azione del fuoco, da reazioni elettrochimiche dell’acqua o per cause di forza maggiore).

Danni causati da un uso improprio del prodotto rispetto alle raccomandazioni d’uso fornite.

Danni dovuti all’usura di parti deperibili.

Danni da usura.

Se non sono disponibili il certificato di garanzia e/o la fattura d’acquisto.

Se non diversamente previsto dalla legge, la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su questo Sito web sarà strettamente limitata agli importi pagati per il suo acquisto.

D.Riparazione e servizi post-vendita

In caso di guasto, il Cliente deve chiamare 965140775 o inviare un’e-mail a info@zumit.es

Dal lunedì al venerdì, durante l’orario di lavoro, sarete assistiti dal responsabile del post-vendita; nel resto del tempo dovrete lasciare il vostro messaggio a una segreteria telefonica appositamente predisposta.

I dati da fornire, in ogni caso, sono i seguenti:

Nome del locale e indirizzo.

Sintomi manifestati dalla macchina (viene posta una serie di domande per cercare di determinare il guasto).

Numero di registrazione della macchina.

Persona di contatto e numero di telefono.

Orario in cui può essere effettuata la riparazione.

Una volta che il responsabile di Zumit ha ricevuto la notifica del guasto, Zumit:

Verificherà il modello della macchina elencata e la data di acquisto.

Registra l’evento.

Contattare il servizio tecnico locale, informandolo dei sintomi e del fatto che il cliente invierà la macchina per risolvere il problema.

Una volta completata la riparazione, il servizio tecnico chiamerà la sede centrale confermando che il problema è stato risolto e Zumit lo verificherà con il cliente.

9.- GESTIONE DEI RECLAMI

9.1.- Il Cliente può inviare i propri reclami o richieste di risarcimento attraverso i mezzi di contatto indicati nella clausola 1 delle presenti Condizioni. Ci impegneremo a rispondere a tali reclami o richieste di risarcimento nel più breve tempo possibile.

9.2.- La informiamo inoltre che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, Lei ha il diritto di richiedere una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo e può accedere a tale modalità attraverso il sito web: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

10.- PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dall’utente ai fini dell’inoltro degli ordini saranno trattati in conformità con l’informativa sulla privacy disponibile sul sito web. L’accettazione da parte dell’utente della presente informativa sulla privacy durante il processo di acquisto sarà necessaria per poter effettuare gli ordini e implicherà la garanzia di veridicità e accuratezza degli stessi in relazione ai dati personali forniti.

11.- NOTIFICHE

11.1.- Utilizzando questo Sito web, l’utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni con noi avvenga per via elettronica. Ai fini contrattuali, l’utente acconsente all’uso di questo mezzo di comunicazione elettronico e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni inviate elettronicamente soddisfano il requisito legale della forma scritta.

11.2.- L’utente può inviare notifiche e comunicare con noi attraverso i dettagli di contatto forniti nelle presenti Condizioni e, se del caso, attraverso gli spazi di contatto sul Sito web.

12.- CAUSE DI FORZA MAGGIORE

12.1. – Non saremo responsabili di eventuali mancanze, impedimenti o ritardi nell’esecuzione di un ordine attribuibili a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Forza maggiore”), inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, disastri naturali, disordini civili, guerre, emergenze nazionali, terrorismo, pirateria, scioperi, serrate, epidemie/pandemie, incidenti, inesistenza o problemi con la fornitura di servizi di pubblica utilità (compresa l’energia elettrica, le telecomunicazioni o la fornitura di Internet), carenza o inesistenza di forniture, materiali, attrezzature o trasporti, ecc.

12.2 Entrambe le parti possono risolvere un ordine mediante comunicazione scritta, se le cause di forza maggiore non cessano entro 30 giorni lavorativi. In tal caso, nessuna delle parti sarà responsabile per la risoluzione (ad eccezione del rimborso dell’importo di un prodotto pagato ma non consegnato).

13.- DIMISSIONI

13.1.- Nessuna rinuncia da parte nostra a un particolare diritto o rimedio legale o la mancata richiesta di un rigoroso adempimento da parte del Cliente di uno qualsiasi dei suoi obblighi costituirà una rinuncia a qualsiasi altro diritto o rimedio derivante da un ordine o dalle Condizioni o solleverà il Cliente dai suoi obblighi.

13.2 Nessuna rinuncia da parte nostra a una qualsiasi delle presenti Condizioni o a qualsiasi diritto o rimedio derivante da un ordine sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarata come rinuncia e comunicata al Cliente per iscritto.

14.- NULLITÀ PARZIALE

Se una delle clausole delle presenti Condizioni è dichiarata nulla da una decisione definitiva emessa da un’autorità competente, le altre clausole rimarranno in vigore e non saranno influenzate da tale dichiarazione di nullità.

15.- ACCORDO COMPLETO

Le presenti Condizioni e tutti i documenti a cui si fa riferimento in esse costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e la Società in relazione all’oggetto dell’ordine/contratto e sostituiscono qualsiasi patto, accordo o promessa precedente stipulata tra il Cliente e la Società, sia oralmente che per iscritto.

16.- LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

16.1.- L’accesso, la navigazione e/o l’utilizzo di questo Sito Web e l’ordinazione di prodotti attraverso di esso sono disciplinati dalla legislazione spagnola.

16.2.- Le parti si sottopongono, a loro scelta, per la risoluzione dei conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, alle Corti e ai Tribunali competenti del domicilio del Cliente/utente.

I consumatori possono anche presentare i loro reclami attraverso la piattaforma di risoluzione delle controversie online creata dal Regolamento (UE) 524/2013, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Ultimo aggiornamento: 16/08/2021.