Dragon fruit è un frutto esotico conosciuto con diversi nomi, come pitahaya o picajón. Si chiama frutto del drago perché la pianta che lo produce si arrampica sui tronchi degli alberi e si intreccia a forma di corpo di drago. È un frutto esotico dal sapore delicato e gradevole, ideale per i smoothies.
Questo frutto esotico proviene da un cactus, caratterizzato da una fioritura solo notturna e che cresce tipicamente in ambienti tropicali o subtropicali secchi. La pitaya ha un aroma e un sapore molto dolce ed è nota per le sue numerose proprietà e benefici nutrizionali.
Proprietà
- Micronutrienti: Vitamine C, B e A, minerali come il fosforo. calcio e ferro e fenoli (danno colore al frutto e hanno azione antiossidante).
- Macronutrienti: piccole quantità di carboidrati, poche proteine vegetali e praticamente nessun contenuto di grassi.
- Alto contenuto di fibre
- Basso potere calorifico
Vantaggi
- Ritarda l’invecchiamento cellulare.
- I semi di Pitaya contengono grassi Omega 3, ideali per rafforzare il sistema immunitario e combattere le malattie.
- Stimola la produzione di globuli bianchi, globuli rossi e piastrine.
- Può prevenire l’arteriosclerosi.
- È un frutto eccellente per una rapida digestione e per disintossicare l’organismo. In altre parole, ha proprietà lassative che aiutano a regolare il transito intestinale.
- Grazie all’elevato contenuto di fibre, è un alimento che sazia.
- Riduce il rischio di infarto cerebrale e cardiaco.
- Aiuta a prevenire i calcoli renali.
- Grazie alla sua elevata fonte di antiossidanti naturali, il consumo regolare riduce la proliferazione dei radicali liberi, responsabili dello sviluppo di tumori cancerosi e di altre gravi malattie nel nostro organismo.
- Regola i livelli di zucchero nel sangue.
- Regula los niveles de azúcar en sangre.
- Eccellente per la formazione di ossa e denti
- Riduce i livelli di acido urico
Il nostro Smoothie Dragon Fruit Mix contiene il 40% di questo frutto esotico combinato con fragola e mango, per un sapore speciale a cui non potrete resistere quest’estate.