La fruta Ultracongelada vs Fruta Fresca. ¿Qué el método IQF?
In questo post spiegheremo qualcosa di più sul metodo di surgelazione IQF e perché la frutta surgelata IQF può essere addirittura migliore di quella fresca.
Come si congela la frutta?
Il metodo IQF consiste nel collocare i frutti singolarmente su un nastro trasportatore e sottoporli a uno shock freddo che li congela rapidamente e immediatamente, dal torsolo verso l’esterno.
I frutti IQF vengono raccolti al loro stato di maturazione ottimale e poi surgelati rapidamente in modo che il frutto mantenga la sua forma. Il processo IQF* (Congelamento rapido individuale) conserva le proprietà e le sostanze nutritive del frutto Nessun conservante o sostanza chimica aggiunta.
Contenuto di vitamine: La frutta surgelata conserva le vitamine più a lungo grazie alla tecnologia di surgelazione rapida. Nella maggior parte dei casi, la frutta surgelata ha un valore nutrizionale superiore a quello della frutta fresca che si trova nei negozi ed è maturata artificialmente durante lo stoccaggio e il trasporto al negozio.
Igiene: Lavorare a temperature estremamente basse elimina il rischio di formazione di microrganismi pericolosi durante il processo. Ha inoltre una durata di conservazione di 24 mesi.
Grazie ai vantaggi di questo rapido processo di congelamento possiamo gustare frutta e verdura nei nostri smoothies di altissima qualità e delizia!