En los últimos años hemos estado experimentando un cambio en nuestros hábitos de vida, buscando fortalecer y mejorar nuestro bienestar. Ci preoccupiamo sempre più di avere abitudini sane, come una buona dieta, l’esercizio fisico quotidiano, ecc. Questo è uno dei motivi per cui cerchiamo integratori per la nostra dieta quotidiana, e uno di questi integratori che può aiutarci a condurre una vita sana sono le granole.
A colazione, la granola può fornire una grande quantità di nutrienti che ci manterranno sazi fino al pasto successivo. Inoltre, il suo contenuto di fibre riequilibra la funzione intestinale e previene la stitichezza.
È diventato di moda mangiare granola a colazione, non solo perché è deliziosa e se ne trova una grande varietà, ma anche perché è una delle colazioni più sane, nutrienti ed energetiche che possiamo fare.
Le granole possono essere mangiate da tutti, dai più piccoli ai più anziani della casa, perché hanno molti benefici per la salute.
Benefici della granola
Fibra
La fibra è un componente vegetale che migliora l’apparato digerente, dà la sazietà necessaria per non desiderare nient’altro e permette di rispettare la dieta che ci si è imposti. L’avena è una fibra sana che viene assorbita lentamente quando entra nello stomaco e allo stesso tempo accelera il funzionamento dell’intestino. Ecco perché le fibre sono uno dei principali benefici della granola.
Grassi sani
La miscela di avena, mandorle e noci ridurrà i livelli di colesterolo e di pressione sanguigna e il vostro cuore ve ne sarà grato. Inoltre, si ottiene l’omega-3, un acido grasso che stimola le funzioni cerebrali.
Minerali
Non potete immaginare quanti minerali abbiano le granole: vi forniranno magnesio, che è utile per la funzione muscolare, per il sistema immunitario e rafforza le ossa; fosforo, che è molto importante per i reni e per la produzione di proteine.
Inoltre, contiene selenio, zinco, rame e manganese, tutti elementi che consentono al sangue di fluire correttamente nel corpo, regolano la funzione tiroidea e contribuiscono a regolare il funzionamento della tiroide.
Vitamine
La granola contiene un’importante quantità di vitamine come la vitamina E, che ci aiuta a rafforzare il sistema immunitario, la vitamina B, che dà energia al metabolismo, regola il sistema nervoso e, se siete incinte, aiuta il vostro bambino a svilupparsi in modo sano.
Conoscete già i benefici del consumo di granola a colazione, basta aggiungerla alla vostra colazione, andando sul nostro sito e scegliendo quella che più vi piace. Commentate sui nostri social network qual è il vostro preferito o come vi piace berlo.