Secondo uno studio dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), per una dieta sana si raccomanda di mangiare 400 grammi di frutta e verdura al giorno. Gli spagnoli non raggiungerebbero questo consumo, consumiamo circa 13,29 chili di frutta e verdura all’anno, circa 36,4 grammi al giorno (una piccola prugna) secondo uno studio condotto dal Ministero dell’Agricoltura e della Pesca, dell’Alimentazione e dell’Ambiente nel 2020.
Alla luce di questa mancanza di abitudini di consumo di frutta e verdura in Spagna, Zumit è stata fondata per introdurre concetti di alimentazione sana nei mercati spagnoli. fast food. In tutti i nostri frullati sono presenti più di 25 diversi tipi di frutta e verdura.
La frutta e la verdura ci forniscono molti elementi come fibre, minerali, vitamine, acqua e antiossidanti che possono prevenire molte malattie, come l’obesità infantile. Secondo fonti della World Obesity Federation, la Spagna ha il 25% di obesità infantile.
Molti genitori si trovano spesso di fronte al problema di come dare frutta e verdura ai propri figli, perché a loro non piace o non hanno voglia di mangiarla. Un modo appetitoso e veloce è quello di bere. C’è anche il caso dei consumatori che, per mancanza di tempo, non possono tagliare e sbucciare i diversi tipi di frutta e verdura. I nostri frullati richiedono meno di un minuto per essere preparati e forniscono la frutta e la verdura necessarie.
Inoltre, la frutta e la verdura che trovate nei nostri frullati sono congelate con la tecnologia IQF, che permette di preservare le proprietà e i nutrienti della frutta. Nessun conservante o sostanza chimica aggiunta.