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CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Informazioni prima del processo contrattuale

Questo sito web www.zumit.es è di proprietà di SQUEEZE LIFE SL con NIF B54287347 e indirizzo fiscale in AVENIDA EUSEBIO SEMPERE, 13-ENTLO., 03003 ALICANTE/ALACANT(ALACANT).

Le Condizioni Generali di Contratto regolano la vendita a distanza tra SQUEEZE LIFE SL e l’utente o cliente, in conformità con le disposizioni di legge, in particolare, la Legge 7/1998, del 13 aprile, sulle Condizioni Generali di Contratto, la Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, Legge organica 3/2018, del 5 dicembre, sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali, Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679, Legge 7/1996, del 15 gennaio, sulla regolamentazione del commercio al dettaglio e Legge 34/2002, dell’11 luglio, sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico.

SQUEEZE LIFE SL si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, alle Condizioni Generali. Tali modifiche possono essere apportate, attraverso le sue pagine web, con qualsiasi mezzo ammesso dalla legge e saranno vincolanti durante la loro pubblicazione sul web e fino a quando non saranno validamente modificate da quelle successive. Tuttavia, SQUEEZE LIFE SL si riserva il diritto di applicare, in determinati casi, alcune Condizioni Particolari di Contratto a preferenza delle presenti Condizioni Generali, quando lo ritenga opportuno, rendendole note in tempo e forma adeguata. Gli utenti saranno soggetti alle Condizioni in vigore al momento di ogni contrattazione.

Lo scopo del sito è la vendita di frullati.

La durata del contratto è legata alla consegna del prodotto, fatto salvo il diritto di recesso.

 

In qualità di utente o cliente dichiara espressamente di conoscere, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e le presenti condizioni generali di contrattazione. Allo stesso modo, dichiara di essere maggiorenne o minorenne emancipato e di avere la capacità legale di accedere ai siti web di SQUEEZE LIFE SL e di contrattare attraverso di essi.

 

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

Per acquistare i nostri prodotti, potete accedere alla sezione corrispondente del nostro negozio online.

 

È possibile registrarsi come utente del sito web per effettuare l’acquisto online nella sezione corrispondente del sito stesso. In conformità con la legislazione vigente e applicabile in materia di protezione dei dati, SQUEEZE LIFE SL informa gli utenti che i dati personali raccolti durante il processo di registrazione e il successivo acquisto, saranno incorporati nel sistema di elaborazione di proprietà di SQUEEZE LIFE SL, al fine di elaborare tali azioni da parte dell’utente e gestire le azioni successive derivanti da esse.

In conformità ai diritti conferiti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati, potete esercitare i diritti di accesso, rettifica, limitazione del trattamento, cancellazione, portabilità e opposizione al trattamento dei vostri dati personali, nonché al consenso prestato per il trattamento degli stessi, inviando la vostra richiesta all’indirizzo sopra indicato o all’indirizzo e-mail sforner@zumit.es. Potrete rivolgervi all’autorità di controllo competente per presentare il reclamo che ritenete opportuno (per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare l’informativa sulla privacy del sito web).

 

Durante il processo di acquisto è necessario identificarsi con il nome utente e la password forniti. Questi dati non saranno resi pubblici. L’utente è responsabile del trattamento riservato e responsabile dell’identità e della password ottenute durante la registrazione come cliente e non può trasmetterle a nessun altro. È possibile modificare le informazioni registrate in qualsiasi momento, nella propria area clienti. In questa stessa sezione si avrà accesso allo storico dei propri ordini; si tratta di una sezione di sola consultazione, ma la sua gestione è consentita e l’utente può cancellare le registrazioni che non ritiene necessario visualizzare.

 

Una volta completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una conferma dell’acquisto via e-mail. È essenziale che durante il processo di acquisto l’utente indichi un indirizzo e-mail valido. Se entro 24 ore dal completamento dell’ordine non si riceve la conferma, si prega di contattare SQUEEZE LIFE SL al telefono del servizio clienti 965140775 o via e-mail sforner@zumit.es.

 

Tutti i contenuti del sito sono in spagnolo.

Al ricevimento del prodotto all’indirizzo di consegna indicato, il cliente riceverà una fattura o una copia dell’ordine.

Offerta e validità

Nel caso di un prodotto in offerta, il prezzo di offerta e la validità dell’offerta saranno sempre indicati accanto alle caratteristiche essenziali del prodotto.

In conformità alla normativa vigente, SUQEEZE LIFE SL offre informazioni su tutti gli articoli in vendita, sulle loro caratteristiche e sui prezzi. Tuttavia, SQUEEZE LIFE SL si riserva il diritto di ritirare, sostituire o modificare i prodotti offerti attraverso il proprio sito web, semplicemente cambiandone il contenuto. In questo modo, i prodotti offerti in ogni momento attraverso il sito web saranno regolati dalle Condizioni Generali di Contratto in vigore in ogni caso. Allo stesso modo, SQUEEZE LIFE SL avrà il diritto di smettere di offrire, senza preavviso e in qualsiasi momento, l’accesso ai suddetti prodotti.

Caratteristiche essenziali del prodotto

I prodotti offerti nel nostro negozio online sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali degli stessi, informazioni ottenute dal produttore stesso. Le caratteristiche del prodotto identificano i colori in cui il prodotto è disponibile.

Garanzie

SQUEEZE LIFE SL è responsabile del difetto di conformità di tutti i prodotti offerti sul sito web per un periodo di tre anni dalla consegna.

Ai sensi della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, i difetti che si manifestano nei primi 2 anni nei prodotti nuovi si intendono di origine, cioè che esistevano già al momento della consegna, a meno che l’azienda non possa dimostrare che l’effetto è stato causato da un uso improprio.

SQUEEZE LIFE SL dispone di un servizio di assistenza post-vendita, durante il periodo indicato. Il cliente può contattare lo stabilimento SQUEEZE LIFE SL, il servizio post-vendita via e-mail all’indirizzo sforner@zumit.es o ai punti stabiliti dal fornitore stesso. In caso di dubbi è possibile contattare il servizio clienti telefonicamente all’indirizzo 965140775 o via e-mail all’indirizzo sforner@zumit.es.

 

Nel caso di prodotti deperibili e ricevuti in cattive condizioni o scaduti, si prega di contattare sfroner@zumit.es. È fondamentale seguire le istruzioni di conservazione riportate sulla confezione stessa, oltre a rispettare la data di scadenza, conservando in ogni caso la prova d’acquisto.

Prezzi

Tutti i prodotti indicano il prezzo di vendita in euro e includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA).

Se si applica un’altra imposta, è necessario indicarlo (IGIC o IPSI).

Destinazioni di spedizione

SQUEEZE LIFE SL effettua consegne a:

-Penisola

Costi di consegna e trasporto

SQUEEZE LIFE SL addebiterà le seguenti spese di spedizione:

6,50 euro per le consegne in Spagna.

I prodotti sono consegnati da SEUR FRIO.

Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti superiori a 50 euro.

Per le seguenti destinazioni: Penisola.

SQUEEZE LIFE SL non è responsabile di eventuali oneri doganali.

Metodi di pagamento

Il cliente può pagare l’importo del suo ordine in uno dei seguenti modi. È necessario indicare la propria scelta durante il processo di acquisto:

  • Carta di credito VISA o MASTERCARD

Tutte le operazioni che comportano la trasmissione di dati personali o bancari sono effettuate in un ambiente sicuro, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Tutte le informazioni che ci trasmettete viaggiano criptate sulla rete.

Allo stesso modo, i dati della carta di credito vengono inseriti direttamente sul sito web della banca, presso il POS (Point of Sale Terminal) della banca e non vengono inseriti o registrati su nessun server di SQUEEZE LIFE SL.

In caso di pagamento con VISA o MASTERCARD, vi verranno sempre richieste le seguenti informazioni: il numero della carta, la data di scadenza e un Codice di Convalida che corrisponde alle ultime tre cifre del numero stampato in corsivo sul retro della vostra VISA o MASTERCARD, offrendo così maggiori garanzie sulla sicurezza della transazione.

Questo metodo di pagamento è valido solo sul sito web.

Quando l’importo di un acquisto è stato addebitato in modo fraudolento o improprio utilizzando il numero di una carta di pagamento, il titolare della carta può richiedere l’immediata cancellazione dell’addebito. In tal caso, le corrispondenti registrazioni di addebito e accredito verranno effettuate il prima possibile sui conti del fornitore e del titolare della carta.

Tuttavia, se l’acquisto era stato effettivamente effettuato dal titolare della carta e la richiesta di rimborso non era il risultato dell’esercizio del diritto di recesso o di risoluzione e, pertanto, aveva indebitamente richiesto l’annullamento dell’addebito corrispondente, sarà tenuto a SQUEEZE LIFE SL a risarcire i danni causati da tale annullamento.

  • Bonifico bancario

Selezionando l’opzione del bonifico bancario, riceverete un’e-mail con le coordinate bancarie di SQUEEZE LIFE SL insieme alla conferma dell’ordine.

È molto importante che al momento del bonifico si indichi nell’oggetto il numero dell’ordine, oltre al proprio nome e cognome, e che si effettui il bonifico entro 3 giorni dalla data di conferma dell’ordine per poterlo convalidare.

Se lo desiderate, potete inviarci la ricevuta via e-mail all’indirizzo sforner@zumit.es. In ogni caso, l’ordine non sarà considerato effettivo finché il nostro ufficio amministrativo non avrà la conferma bancaria del bonifico.

Si prega di notare che il pagamento deve essere effettuato in EURO e che eventuali spese di cambio e bancarie sono a vostro carico.

Nel caso di bonifici bancari effettuati dall’estero, è molto importante che al momento dell’ordine del bonifico si informi sempre la propria banca affinché si faccia carico delle commissioni di origine, delle commissioni bancarie e delle spese corrispondenti alla propria banca. In caso contrario, SQUEEZE LIFE SL potrebbe bloccare la spedizione dell’ordine se non riceve l’intero importo dell’ordine.

Eventuali spese di cambio e bancarie sono a carico del cliente.

  • PayPal

Consente di inviare pagamenti online in modo sicuro e conveniente. La rete PayPal si basa sull’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare una soluzione di pagamento globale in tempo reale. PayPal offre un servizio appositamente studiato per coloro che non sono soddisfatti dei meccanismi di pagamento tradizionali.

Ulteriori informazioni su PayPal: https://www.paypal.com.

Esecuzione dell'ordine

SQUEEZE LIFE SL si impegna a consegnare l’ordine entro i seguenti termini: tra le 24 e le 48 ore in caso di consegna a domicilio, a partire dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine.

La disponibilità dei prodotti offerti da SQUEEZE LIFE SL può variare a seconda della domanda dei clienti. Sebbene SQUEEZE LIFE SL aggiorni periodicamente le scorte, il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito in quel momento.

In caso di mancata esecuzione per indisponibilità, SQUEEZE LIFE SL procederà come segue: l’acquirente verrà informato della mancanza di scorte del prodotto e della previsione di esecuzione dell’ordine. Nel caso in cui l’acquirente decida di attendere la disponibilità di magazzino, verrà informato della disponibilità del prodotto e l’ordine verrà eseguito il prima possibile.

D’altra parte, se l’acquirente non desidera attendere la disponibilità di magazzino, può annullare l’ordine senza costi aggiuntivi o richiedere un cambio di prodotto.

Diritto di recesso

L’acquirente dispone di un periodo di quattordici giorni di calendario per recedere dal contratto, a partire dal giorno in cui riceve il prodotto, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni.

Il cliente è tenuto a restituire i prodotti oggetto del recesso senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data di comunicazione della decisione di recesso.

Il rimborso dell’importo corrispondente al recesso sarà effettuato entro 14 giorni di calendario dalla data in cui la decisione di recedere dal contratto è stata effettivamente e inequivocabilmente comunicata, e a condizione che i beni o i prodotti oggetto del recesso siano stati precedentemente ricevuti o fino a quando il consumatore e utente non abbia fornito la prova dell’avvenuta restituzione dei beni, a seconda di quale condizione sia soddisfatta per prima. In caso contrario, l’erogazione potrà essere trattenuta fino al ricevimento di tali beni o fino a quando il Cliente non fornisca la prova della restituzione dei beni.

L’utente è informato che sarà responsabile solo per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.

L’esercizio del diritto di recesso deve essere comunicato telefonicamente a 965140775, via e-mail a sforner@zumit.es, inviando una lettera al nostro indirizzo postale: AVENIDA EUSEBIO SEMPERE, 13-ENTLO., 03003 ALICANTE/ALACANT (ALACANT), o utilizzando il modulo di recesso.

Ai sensi dell’articolo 103 della Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, sono esenti da recesso le forniture di servizi o beni realizzati su misura del consumatore o chiaramente personalizzati, o che per loro natura non possono essere restituiti o rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

In particolare, si basa sulla seguente eccezione:

La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Il ritorno

SQUEEZE LIFE SL. ritirerà il prodotto.

SQUEEZE LIFE SL. si farà carico delle spese di restituzione del prodotto.

Rimborso del pagamento

Il rimborso degli importi pagati dal cliente avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente, salvo diversa disposizione.

SQUEEZE LIFE SL pagherà gli importi versati dal cliente entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del diritto di recesso.

Salvo il caso in cui l’entità si sia offerta di ritirare direttamente i beni, nei contratti di vendita l’entità può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni o finché il consumatore e l’utente non abbia fornito la prova della restituzione dei beni, a seconda di quale condizione sia soddisfatta per prima.

Restituzione del prodotto difettoso

Nel caso in cui il prodotto non sia in buone condizioni e le cause siano imputabili a questo, non per colpa del cliente, il cliente avrà il diritto di restituire il prodotto, informando SQUEEZE LIFE SL del motivo della restituzione attraverso uno qualsiasi dei mezzi previsti nelle presenti condizioni di contratto, e senza alcun costo per il cliente. Questa restituzione dovuta a un difetto o a cattive condizioni del prodotto non sarà considerata un diritto di recesso.

SQUEEZE LIFE SL si impegna a farsi carico delle spese di restituzione e a sostituire il prodotto con uno nuovo secondo le condizioni accettate al momento della vendita.

Reclamo

Se l’utente desidera presentare un reclamo, deve contattarci via e-mail all’indirizzo sforner@zumit.es o per iscritto a AVENIDA EUSEBIO SEMPERE, 13-ENTILO, 03003 ALICANTE/ALACANT (ALACANT). Allo stesso modo, SQUEEZE LIFE SL dispone di moduli ufficiali di reclamo a disposizione dei consumatori e degli utenti.

Risoluzione delle controversie online ai sensi dell’art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013: la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma di risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

Giurisdizione

Allo stesso modo, SQUEEZE LIFE SL si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione civile o penale che ritenga opportuna per l’uso improprio del suo sito web e dei suoi contenuti o per la violazione delle presenti condizioni.

Il rapporto tra l’utente e il fornitore sarà regolato dalle norme vigenti e applicabili nel territorio spagnolo. In caso di controversie, le parti potranno sottoporle ad arbitrato o alla giurisdizione ordinaria in conformità con le norme sulla giurisdizione e la competenza in materia.

Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025.